Chi siamo e Cosa facciamo

Siamo un team di professionisti che operano in ambito civile ed industriale.

Nel team operano ingegneri preposti alla Progettazione di manufatti e infrastrutture destinati all’uso civile e quindi a tutti gli ambiti relativi: edili, geo-tecnici, infrastrutturali, strutturali, urbanistici ed impiantistici, tra i cui compiti, funzioni e responsabilità è inclusa la Direzione dei Lavori.

Offriamo, in ambito industriale, servizi completi di consulenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro che includono: corsi di formazione one-to-one o in modalità e-learning, assunzione dell’incarico di R.S.P.P. esterno,  attività di Coordinatore in fase progettazione [CSP] e in fase di esecuzione [CSE], analisi dei rischi e verifiche strumentali per rumore, vibrazioni, ecc.

Offriamo servizi di consulenza in materia di ambiente come la elaborazione dei dati in materia ecologico-ambientale (tenuta dei registri di carico e scarico, dichiarazione annuale rifiuti, tracciabilità dei rifiuti, consulenza per l’analisi e la classificazione dei rifiuti, iscrizione presso l’albo nazionale dei gestori ambientali, ecc.).

In ambito Oil&Gas predisponiamo, in collaborazione con il Datore di Lavoro il DSS Documento Sicurezza e Salute, in tutte le attività in ambito minerario in cui è richiesta una specifica valutazione dei rischi che dovrà essere integrata con le prescrizioni del decreto legislativo 81/2008.

Lo Studio Tecnico Folcando si propone come soggetto qualificato in grado di offrire molteplici servizi adeguati alle esigenze del cliente o del committente. Il know-how dello studio non è un asset impersonale ma vero e proprio capitale umano che ha la capacità di comprendere il contesto in cui si opera per adottare azioni appropriate. L’obbiettivo è quello di fornire servizi sulla base delle conoscenze e delle abilità operative acquisite, unendo il sapere con il saper fare. Convivono, difatti, professionisti di diversa estrazione esperti in settori complementari che fondano il loro operato sull’esperienza, l’aggiornamento continuo e la specializzazione.

WhatsApp chat